E’ datata 3 dicembre 2017 l’ultima vittoria dell’Inter in campionato.
Da lì i nerazzurri hanno totalizzato tre punti in cinque partite senza dimenticare la sconfitta nel derby di Coppa Italia contro il Milan.
La truppa di Spalletti è ufficialmente in crisi dopo l’opaco pareggio con la Fiorentina: i calciatori hanno perso le sicurezze di inizio stagione e adesso anche le cose più facili appaiono complicate.
La classifica consola i nerazzurri che sono ancora saldamente al terzo posto ma urge un cambiamento di rotta: Lazio e Roma da dietro premono ed arrivare quinti e quindi fuori dalla Champions rappresenterebbe l’ennesimo fallimento.
Ed il momento non facile dei nerazzurri lo si percepisce anche dallo sfogo post-partita di Luciano Spalletti che ai microfoni di Premium Sport ha letteralmente sbottato dopo l’ennesima domanda sulla rosa corta: “Ma non ce la faccio più, fate come vi pare – le sue parole -. Non so più cosa dire. Non parlo, perché poi sono io che devo andare negli spogliatoi a dire ai ragazzi che sono scarsi. Che devo fare? Giudicate voi, io penso a lavorare. Ovviamente qualche difficoltà oggettiva c’è, inutile nasconderlo. In questo momento non siamo al top della condizione. È sotto tutti gli occhi che ci manca un centrale, non c’è bisogno di indagare e analizzare ogni mia sillaba! Lo sa anche mia madre: da inizio stagione ci manca un difensore, non serve fare centomila volte la stessa domanda”.