Vittoria scaccia-crisi della Roma, che liquida 3-1 il Sassuolo tornando al successo in campionato dopo un mese. I giallorossi salgono a quota 27 punti, uno in meno rispetto al Milan e restano a quattro lunghezze dal quarto posto della Lazio.
Buone indicazioni per Di Francesco, un ex, da tutta la squadra e in particolare da un Nicolò Zaniolo sempre più decisivo. L’ex interista è ormai un punto fermo della squadra nel tridente alle spalle della prima punta, Schick, a propria volta autore di una prova finalmente positiva: l’ex doriano si è procurato il rigore del vantaggio, trasformato da Perotti dopo otto minuti, per poi raddoppiare al 25’. Gara di fatto chiusa, nel secondo tempo primo gol in A di Zaniolo al 60’, poi Babacar fissa il 3-1 allo scadere.
Nelle altre due partite della penultima di andata giocate alle 18, 0-0 senza squilli tra Spal e Udinese, mentre il Torino travolge l’Empoli rimettendosi in carreggiata nella caccia a un posto in Europa League: a segno Nkoulou, De Silvestri e Iago Falque, in campo da titolare nel tridente con Belotti e Zaza. Terza sconfitta consecutiva per i toscani, superati dalla Spal.