Il tecnico del Cagliari Diego Lopez ha parlato alla vigilia della sfida che attende i suoi ragazzi alla lanciatissima Inter di Luciano Spalletti: “Sarà durissima. L’Inter ha organizzazione, un’identità molto chiara e via via sta prendendo sempre più consapevolezza della propria forza”.
Alla domanda su chi invidia dei nerazzurri il tecnico sardo non ha dubbi, anche se non cambierebbe quel giocatore con il migliore dei suoi: ”All’Inter invidio Vecino, che è diventato completo. Ma il nostro Barella ha grandi margini di miglioramento può diventarlo”.
Ed ancora: ”Cambio di rotta? E’ merito dei ragazzi, mi hanno dato il 120% e stanno dando tutto. Però è anche importante ricordare che una squadra la fanno tutti, dai titolari fino ai magazzinieri. Sembrano frasi scontate ma è la verità. Si vince e si perde tutti insieme. Rastelli? L’ho trovato un paio di volte al supermercato e la prima cosa che ho detto ai ragazzi è che è andata via una grande persona e le colpe non erano solo sue. Ma loro erano chiamati a prendersi delle responsabilità e se le stanno prendendo”.