Mandzukic gol, remuntada della Spagna

Oltre alla sfida tra Italia e Germania a San Siro, sono state numerose le amichevoli in giro per l’Europa.

Senza Marcelo Brozovic, autore di una doppietta nel match contro l’Islanda, ci pensa Mario Mandzukic a trascinare la Croazia nella vittoria per 3-0 contro l’Irlanda del Nord. L’attaccante della Juventus, che si conferma bomber con la maglia della sua Nazionale, sblocca il risultato al nono minuto con un colpo di testa. Il raddoppio per gli ospiti porta la firma di Cop, mentre è Kramaric a chiudere i conti nella ripresa con il gol dello 0-3 finale. 

Non riesce andare oltre lo 0-0, invece, la Francia di Deschamps che, nonostante la presenza di diversi titolari come Pogba, Kante e Payet, impatta contro la Costa d’Avorio, brava ed organizzata in difesa.

Decisamente più emozionante, invece, il match tra l’Inghilterra e la Spagna a Wembley. All’89esimo minuto le Furie Rosse sono sotto per 2-0 contro un’ottima Inghilterra che, però, crolla incredibilmente nel finale, consentendo ad Aspas, prima, e ad Isco, poi, di pareggiare i conti a tempo praticamente scaduto. Ad aprire le marcature nel primo tempo è Lallana che dal dischetto supera Reina, autore del fallo da rigore ai danni di Vardy. Proprio l’attaccante del Leicester, poi, raddoppia in tuffo al 48esimo prima di esibirsi nella mannequine challenge.

I RISULTATI DELLE AMICHEVOLI:

RUSSIAROMANIA 1-0 (93′ Ozdoev)

MALTA-ISLANDA 0-2 (47′ Traustason, 75′ Ingason)

UNGHERIASVEZIA 0-2 (30′ Larsson, 67′ Thelin)

UCRAINASERBIA 2-0 (38′ Skahov, 87′ rig. Yarmolenko)

REP. CECA-DANIMARCA 1-1 (8′ Barak, 39′ Jorgensen)

AUSTRIASLOVACCHIA 0-0

IRLANDA DEL NORD-CROAZIA 0-3 (9′ Mandzukic, 35′ Cop, 68′ Kramaric)

FRANCIACOSTA D’AVORIO 0-0

INGHILTERRA-SPAGNA 2-2 (9′ rig. Lallana, 48′ Vardy, 89′ Aspas, 96′ Isco)

Articoli correlati