Il malore di Walter Mazzarri ha spaventato il popolo granata e tutto il mondo del calcio. Il tecnico del Torino si è sentito male venerdì sera, mentre stava ultimando i suoi appunti in vista della partita di campionato contro il Cagliari in programma lunedì. Portato immediatamente all’ospedale delle Molinette, dopo i controlli è stato autorizzato dai medici di rientrare a casa.
Secondo quanto filtra, non sembrerebbe nulla di grave, ma i medici lo considerano un campanello di allarme dopo il problema cardiocircolatorio avuto 6 anni fa dal mister livornese. Mazzarri voleva tornare immediatamente in panchina, ma i dirigenti hanno deciso di fermarlo per evitare che corra alcun rischio.
Lo staff medico ha predisposto una serie di accertamenti e gli ha consigliato alcuni giorni di riposo, senza stress. Mazzarri, che ha ricevuto centinaia di messaggi di sostegno in rete, si è comunque presentato sabato al Filadelfia per rasserenare i giocatori, e, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, ha fatto una promesse a se stesso: smetterà di fumare.