Il giorno della storia in casa Milan è sempre più vicino. A conferma delle voci di settimana scorsa, la società rossonera ha reso note le due date utili per il passaggio di proprietà del club da Finivest a Sino Europe Sports. Il sospirato closing, la firma sul contratto preliminare di cessione del club, avverrà entro la metà di dicembre. Dopodichè, si comincerà a pensare al mercato in entrata e in uscita.
Ecco l’annuncio ufficiale: “Il Consiglio di Amministrazione di AC Milan, riunitosi in data odierna, ha deliberato su richiesta dell’azionista Fininvest S.p.A. di convocare l’Assemblea dei soci per il giorno 2 dicembre 2016, in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno 13 dicembre 2016, in seconda convocazione. L’Assemblea sarà chiamata a deliberare, fra l’altro, in ordine alla composizione degli organi sociali, al fine di consentire alla stessa Fininvest S.p.A. di adempiere agli impegni presi con la stipula del contratto preliminare avente ad oggetto la cessione dell’intera partecipazione detenuta in AC Milan”.
È quindi a un passo la svolta epocale che metterà fine ai quasi 31 anni di era Berlusconi e al contempo alla gestione tecnico-amministrativa di Adriano Galliani.