Il Napoli esce dalla trasferta difficile di Bergamo con tre punti in tasca che permettono alla squadra di Ancelotti di rimanere a otto punti di distanza dalla Juventus.
Vittoria sofferta nonostante la rete del vantaggio sia arrivata al secondo minuto con Fabian Ruiz su assist di Insigne, colpevolmente lasciato in gioco dalla difesa bergamasca, molto alta per tutta la durata della partita.
L’undici di casa reagisce, ma le occasioni più ghiotte sono ancora azzurre con il solito Fabian Ruiz e con un pallonetto dai 25 metri di Insigne che esce di poco.
L’inizio della ripresa è tutto di marca atalantina, che riesce ad arrivare al pareggio con Zapata, uno dei migliori, dopo un’azione sulla fascia sinistra di Gosens.
I partenopei subiscono il colpo e faticano a rendersi pericolosi dalla parti di Berisha fino all’entrata a 10 minuti dalla fine di Milik, a cui bastano 180 secondi per trovare la rete delle vittoria con un’ottima girata di sinistra dopo aver controllato il cross di Mario Rui.
L’Atalanta prova gli ultimi assalti, ma dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro che permette ad Ancelotti e ai suoi di uscire con un successo da un campo difficile e di staccare l’Inter, che nella prossima sfida affronterà la corazzata di Allegri.