La Roma ospita il Genoa, il Napoli va a Genova per fronteggiare la Sampdoria: il verdetto per il secondo posto in ogni caso passa dalla Liguria.
Maurizio Sarri, recentemente elogiato anche da Arrigo Sacchi, in conferenza stampa ha parlato della gara in casa dei blucerchiati: “Abbiamo l’obbligo di crederci, dobbiamo fare una partita seria e prendere i punti. Poi vedremo l’altro risultato, non ci sono molte possibilità ma dobbiamo provarci. Troviamo una squadra che stimo molto, un allenatore forte, una società che s’è mossa benissimo, facendo una squadra forte con elementi di prospettiva. E’ una squadra organizzatissima, quindi non sarà facile”.
Piccola frecciatina ai giallorossi: il tecnico partenopeo ha risposto alla domanda se per il secondo posto incideranno di più gli infortuni o i 14 rigori di cui ha beneficiato la Roma: “Non so, sono 8 rigori in più, qualcuno ininfluente, altri hanno portato punti. Bisognerebbe sindacare episodio per episodio, ma mi sembra illogico. La Roma è con noi la squadra che gioca più palloni in area, è meno comprensibile il nostro dato sui rigori, ma se andiamo su episodi può darsi sia giusto, ma statisticamente è difficile..”
Infine il tributo di Sarri a Francesco Totti, all’ultima partita con la maglia giallorossa: “Si parla di un talento tra i più puri d’Europa. Mai visto uno che spalle alla porta ti mette in porta il compagno, è un suo marchio di fabbrica, ha fatto anche l’attaccante in una parte della sua carriera. Un fuoriclasse assoluto, non c’è altro che alzarsi in piedi e applaudire”.