Napoli show: Lazio battuta, Inter staccata

Più forte delle assenze e della tensione accumulata durante la sosta per i noti fatti che hanno riguardato Koulibaly, il Napoli centra una preziosissima vittoria nella prima partita del girone di ritorno.

Il posticipo domenicale della 20a giornata sorride ad Ancelotti che piega per 2-1 la Lazio portando a sette i punti di vantaggio sull’Inter terza e certificando di fatto un posto tra le prime quattro. Lo stesso che invece la squadra di Inzaghi dovrà cercare di guadagnarsi in una classifica che si è complicata complici i successi della Roma, che piazza il sorpasso sui cugini, e dell’Atalanta.

I biancocelesti cadono in piedi, ma poco hanno potuto di fronte alla qualità del gioco del Napoli, esplosa nonostante le assenze dello stesso Koulibaly, di Allan, Hamsik e Insigne, grazie alle super-prestazioni di Fabian Ruiz e Milik.

Dopo un buon avvio della Lazio il Napoli piazza un uno-due in tre minuti: il primo gol stagionale di Callejon al 34’ e tre minuti dopo Milik, che in precedenza aveva colpito due pali, trasforma magistralmente una punizione dal limite. La Lazio barcolla, ma resta in partita e trae giovamento dall’ingresso di Correa dopo l’intervallo. I pali colpiti da Ruiz e Callejon tengono in vita i biancocelesti, che segnano con Immobile a metà tempo, ma restano subito in dieci per il doppio giallo ad Acerbi. Il Napoli, stanco, chiude in trincea, ma Meret protegge tutto.
 

Articoli correlati