Il Parma è nel futuro grazie alla prima, sospirata conferenza stampa di Jiang Lizhang. Il numero uno di Desports, la società di marketing cinese che ha concluso mercoledì l’acquisto della maggioranza del club ha parlato per la prima volta alla stampa presso il centro sportivo di Collecchio, affiancato dall’amministratore delegato Luca Carra.
L’incontro con la stampa è stato però molto breve, prima che Lizhang ripartisse per Parigi:
“Oggi è una giornata molto emozionante, perché sono diventato il presidente di una squadra gloriosa come il Parma. I due pilastri sono il Centro Sportivo e lo Stadio Tardini: al di là degli incidenti di percorso, come può essere una sconfitta, noi vogliamo che il nostro club cresca a livello strutturale. Bisogna imparare sia a soffrire che a gioire, perché la sofferenza può essere una lezione importante. Spesso vengono fatti grandi proclami e grandi promesse: io voglio dimostrarlo con i fatti. Spero di portare la squadra in Serie A in un prossimo futuro, ma voglio dimostrarlo con i fatti e non con le parole. E’ un bene che il Parma non debba partire da zero, mi complimento con la dirigenza dei soci parmigiani: è stato fatto un ottimo lavoro che permette di avere un’ottima squadra e un ottimo staff dirigenziale. Un grazie va anche agli azionisti di Nuovo Inizio e Parma Partecipazioni Calcistiche per essere rimasti all’interno del progetto. Con uno sforzo da parte di tutti, il Parma risorgerà come un gigante per tornare in Serie A: sono sicuro che questo capitolo sarà scritto da tutti noi insieme. Forza Parma!”.
Desports ha acquistato il 60% delle quote del Parma Calcio 1913, il 30% resterà al momento dei sette soci che diedero inizio al progetto di rinascita del club dopo il fallimento, mentre Parma Partecipazioni Calcistiche avrà il 10%.