La Fiorentina torna al successo dopo otto partite, rimontando l’Empoli che era passato in vantaggio con un gol di Krunic.
Tre punti utili per la classifica, ma soprattutto per il morale della squadra di Pioli, come ammesso dallo stesso tecnico ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Oggi non credo che fossimo liberi di testa, ma è giusto così, dopo il gol di Simeone ci siamo sbloccati. Tra un po’ di tempo questa sarà una crescita importante. Se vogliamo raggiungere l’Europa serve entusiasmo. Adesso dobbiamo conquistare la vittoria in trasferta che avremmo meritato per le nostre prestazioni, ci dovremo provare già dalla prossima gara”.
Secondo gol consecutivo per Giovanni Simeone, protagonista poi di un’esultanza rabbiosa verso i tifosi dopo i fischi delle ultime partite: “Il gol è importante per lui. Ha avuto un momento difficile ma ne sta uscendo. Chiaramente preferisco altre esultanze”.
In campo anche l’altro “ribelle” Eysseric: “Eysseric non ha mancato di rispetto a nessuno, è disponibile al cento per cento. Poi vedremo cosa accadrà a gennaio sul mercato. Se ci sarà possibilità di sfruttare qualche occasione la società si farà trovare pronta. Mirallas? E’ un ragazzo serio e duttile, può esserci utile”.