“Chi giocherà contro la Sampdoria lo deciderò domenica mattina. Devo provare e capire chi mi darà le maggiori garanzie perché affronteremo un avversario che gioca un buon calcio, palla a terra, in maniera manovrata, e che ha vinto la prima partita in casa”. Così il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, al termine del trofeo ‘Santiago Bernabeu‘ vinto dal Real Madrid che si è imposto per 2-1 sulla sua squadra.
“Sappiamo che la nostra prima gara non è andata come volevamo, ma sappiamo che abbiamo la possibilità di rifarci”, ha aggiunto Pioli ricordando il ko in casa dell’Inter.
E’ un bilancio positivo quello che il tecnico viola fa del test in casa dei campioni d’Europa. “Le indicazioni che traggo sono che stiamo lavorando e che dobbiamo ancora crescere. Credo che sia stato un ottimo allenamento per noi perché comunque abbiamo bisogno di giocare insieme, di conoscerci sempre meglio. Ho visto buone cose ma dobbiamo ancora crescere. Siamo andati in vantaggio, potevamo gestirlo meglio. Ora ci aspetta una gara importante e l’impegno contro il Real Madrid era già rivolto alla prossima partita che cercheremo di affrontare al meglio”, sono le parole riportate da repubblica.it.