Quattro gol, ma anche qualche difficoltà imprevista, nella prima, storica partita del Paris Saint-Germain con l’attacco stellare formato da Neymar, Kylian Mbappé e Edinson Cavani.
L’avversario di turno era il Metz, ma il 5-1 finale non inganni sulle difficoltà trovate dalla squadra di Emery alle prese con la gestione del super-attacco.
Il brasiliano e il francese, protagonisti dell’estate più clamorosa della storia del mercato e valutati insieme 400 milioni, hanno segnato un gol a testa, quello del 2-1 l’ex Monaco al 20’ della ripresa, con il Metz già in 10 per il rosso a Assou-Ekotto, e quello del 3-1 il brasiliano, a gara ormai finita.
Ad aprire le marcature era stato Edinson Cavani, bravo al 31’ a finalizzare un’azione spettacolare proprio sull’asse Neymar-Mbappé e poi autore del 3-1 al 75′. Di Lucas l’ultima rete a tre dalla fine.
Un assaggio di quello che potrà essere il Psg in questa stagione, a patto di riuscire a eliminare alcune pause, come quella che aveva portato al momentaneo 1-1 di Riviére appena 6’ dopo la prima rete del Matador.