Seconda vittoria per la Cremonese targata Massimo Rastelli, che dopo il Livorno piega anche il Crotone e scala la classifica:
Queste le parole a fine gara dell’ex allenatore del Cagliari: “La grande parata di Ravaglia ci ha permesso di entrare in partita e disputare un finale di primo tempo importante, da grande squadra. La partita l’abbiamo vinta lì: sapevamo di avere davanti una partita tosta, nella quale il lato tecnico sarebbe stato secondario. In settimana avevo battuto molto su questo tasto, perché sapevo che il Crotone si sarebbe giocato tantissimo. Da tutte le seconde palle ci siamo creati quelle situazioni dove li abbiamo impensieriti; abbiamo preso coraggio, il Crotone ha gradualmente arretrato e l’espulsione di Aristotelles ha indubbiamente cambiato la gara”.
Decisivo l’ingresso di Boultam: “Nel secondo tempo abbiamo avuto tanto possesso, ma siamo stati meno bravi negli ultimi 20 metri – ha aggiunto Rastelli – C’è poi il bello del calcio: fai una sostituzione (Boultam, n.d.r.) e dopo trenta secondi ti fa il gol. Siamo tutti felici. Castrovilli? E’ stato uno dei migliori, per continuità, qualità e quantità, per 95 minuti. Paulinho? Era fuori da più di un mese, è entrato benissimo, poi ha dato coraggio ai compagni: tutti si sono sentiti più fiduciosi, credo abbia dato una svolta importante, per vincere questa partita”.