Reggiana-Parma, le spiegazioni del Sassuolo

Mancano meno di 40 giorni al ritorno del derby dell’Enza, in programma al Mapei Stadium lunedì 19 dicembre alle ore 14.30, che segnerà il ritorno dopo 20 anni della sfida per tradizione più sentita dai tifosi di Parma e Reggiana.

Tifosi divisi da una rivalità storica, ma nella fattispecie uniti dalla “battaglia” contro la collocazione del match in un giorno feriale e in orario pomeridiano. Meno di una settimana dopo l’ufficializzazione della Lega Pro, che ha posticipato la gara per permettere il regolare svolgimento di Sassuolo-Inter, in programma sempre al Mapei Stadium domenica 18 alle ore 18, l’amministratore delegato dei neroverdi Giovanni Carnevali è tornato sulle polemiche che ne sono seguite negli ambienti reggiano e parmigiano, aprendo a sorpresa a un’ulteriore novità per venire incontro alle esigenze delle due tifoserie:

“Quello che mi sento di dire è che noi come Sassuolo stiamo lavorando per fare in modo che Parma-Reggiana verrà giocata di domenica, per cui tutto quello che sento dire mi dispiace – ha detto Carnevali intervistato da ‘Telereggio’ – Il dottor Squinzi è un uomo di sport, prima che uscissero le ultime polemiche ci eravamo già adoperati in tal senso. Ci sono però vari problemi: la Lega ci ha messo una partita alle 12.30, la settimana prima giochiamo di lunedì perché arriviamo dalla partita di Europa League, poi andremo a Cagliari. In Serie A le emittenti la fanno da padrone, se dovessimo anticipare la partita c’è JuventusRoma, che difficilmente verrebbe spostata”.

Intanto, la Lega Pro ha annunciato il cambiamento di orario della partita in programma al Tardini contro il Padova il 19 novembre, che si sposta in orario pomeridiano: “La Lega, vista la richiesta avanzata dalla società Parma, in relazione ad esigenze organizzative, a ratifica degli accordi intercorsi tra le società interessate, ha disposto che la gara indicata in oggetto abbia inizio alle ore 16,30, anziché alle ore 20,30”.

Articoli correlati