Sami Khedira il Var lo conosce bene perché la sua applicazione, e non applicazione, ha macchiato la tripletta che il centrocampista tedesco ha segnato contro l’Udinese lo scorso 22 ottobre.
Della partita della “Dacia Arena” si è parlato più di rigori non dati e di gol da annullare che della vena realizzativa del centrocampista tedesco.
Dal ritiro della propria nazionale Khedira ha stroncato la tecnologia nel calcio e in particolare il suo utilizzo, sulla scorta anche delle polemiche che stanno scaturendo in Germania: “Il Var è una buona cosa, non lo è il modo in cui per adesso viene utilizzato, sarebbe meglio regolamentarlo meglio. In Bundesliga la sua applicazione è stata disastrosa”.
“Il calcio è emozione – ha proseguito l’ex Real Madrid – l’errore fa parte del gioco. Se possiamo evitare degli errori, bene, ma oggi i giocatori non sanno più se festeggiare o meno un gol. Così si perde molta passione ed emozione, che sono il sale del calcio. Se si regola chiaramente l’uso del Var tutto ok, ma quando si ferma una partita per tre minuti noi giocatori restiamo lì a non fare niente, a chiederci come gestire queste situazioni e tutto questo uccide il calcio”.