Nella serata di martedì sono andati in scena le prime partite dei sedicesimi di finale, che ha visto prevalere le squadre che giocavano in casa.
Alle 15 il Benevento si è imposto per 1-0 sul Cittadella grazie alla rete di Bandinelli. Ora la squadra di Bucchi affronterà nel prossimo turno l’Inter di Luciano Spalletti a San Siro.
Bologna–Crotone rappresentava più di una chance di approdare agli ottavi di finale della coppa nazionale per i due tecnici alla ricerca di una vittoria che manca da molto tempo. A prevalere è stata la formazione di Filippo Inzaghi sui calabresi guidati dall’ex compagno ai tempi del Milan, Massimo Oddo.
A consegnare il successo ai padroni di casa ci hanno pensato Orsolini, una doppietta per lui, e Falcinelli. Nota negativa l’infortunio di Santander. Nel prossimo turno il Bologna se la vedrà con la Juventus.
A chiudere la giornata ecco Sampdoria–Spal, unico incontro tra formazioni che militano in serie A. Match combattuto che ha visto prevalere la squadra di Giampaolo per 2-1 in virtù delle reti di Defrel e Kownacki che hano ribaltato il bellissimo gol del vantaggio di Floccari.
I blucerchiati affronteranno agli ottavi il Milan di Gennaro Gattuso.