Serie B, Benevento-Cesena 2-1

Il Benevento non si ferma più e mette nel mirino il primo posto. Il sesto risultato utile consecutivo e la quarta vittoria di fila al “Vigorito” permettono infatti alla squadra di Baroni di tornare al 3° posto, ma soprattutto di accorciare su Verona e Frosinone, ora distanti appena 3 e 2 punti.

Nel posticipo della diciassettesima giornata si arrende il Cesena, che al contrario non riesce proprio a svoltare neppure dopo il cambio di allenatore: terza sconfitta su tre trasferte per Camplone e classifica sempre più preoccupante.

La prestazione dei romagnoli però è stata positiva: in vantaggio con Djuric al 16’, di testa su contropiede avviato da Ciano, il Cesena si è poi vista annullare il raddoppio di Rigione per fuorigioco per poi subire il ritorno del Benevento, che ha pareggiato al 40’ in mischia con Chibsah.

Pochi squilli nella ripresa nella quale il Cesena sembrava poter controllare gli attacchi dei giallorossi ma a 10’ dalla fine uno spettacolare sinistro di Amato Ciciretti fa esplodere il Vigorito e aggiunge un posto a tavola per la promozione diretta.

Classifica:
Verona 34, Frosinone 32, Benevento 31, Spal 29, Cittadella 28, Carpi 27, Perugia 26, Entella * 25, Bari e Spezia 23, Novara e Brescia 21, Latina, Pisa e Ternana 19, Salernitana, Ascoli * e Pro Vercelli 18, Cesena e Avellino 16, Vicenza 15, Trapani 11  * una gara in meno

Articoli correlati