Il Brescia passa il testimone della crisi al Cittadella. Pioggia di gol nel primo anticipo della sesta di ritorno di Serie B, che vede la squadra di Christian Brocchi rialzarsi dopo la serie nera di 4 sconfitte nelle ultime 5 partite e affossare i granata di Venturato, senza vittorie da 5 gare.
Primo successo del 2017 per le Rondinelle e panchina dell’ex tecnico del Milan rinsaldata, mentre il Cittadella paga caro la severa espulsione di Martin dopo 11’ per gioco violento e la serataccia del portiere Alfonso.
Tutti i gol arrivano in un primo tempo scoppiettante, che il Brescia gioca con più rabbia e forse motivazioni. Apre le marcature Caracciolo al 9’ su punizione, ma 15’ dopo è già 1-1 grazie al gol di Strizzolo. Passano 300” e il Brescia torna avanti con un tocco sottomisura da corner di Leonardo Blanchard, al primo gol dopo essere arrivato a gennaio dal Carpi, ma l’uno-due che stende definitivamente il Citta è a firma Coly-Dell’Oglio: non due marcatori abituali, ma bravi rispettivamente al 37’ ed al 43’ a chiudere una mischia e a concludere senza pretese, prima della papera di Alfonso.
Ripresa divertente con il Cittadella costantemente all’attacco: ci prova più volte Schenetti, che colpisce anche una traversa, ma il punteggio non cambia.