Venerdì 4 agosto la Lega Serie C ha reso noto la composizione dei tre gironi del campionato al via il 27 agosto, dopo aver ufficializzato il format con 56 squadre, quattro in meno rispetto a quelle previste, perché solo una domanda di ripescaggio, quella della Triestina, è stata ritenuta idonea.
Bocciata la domanda del Rende, a causa della presunta irregolarità della prima fidejussione, sostituita da un’altra presentata il 1° agosto, fuori tempo massimo. Il club calabrese però non si dà per vinto ed ha già depositato il ricorso presso il Collegio di Garanzia del Coni.
Così, come si legge in un comunicato della Lega Pro, “quale segno di rispetto nei confronti del Collegio di Garanzia del Coni dinanzi al quale e’ pendente il ricorso presentato solo ieri notte, dalla societa’ sportiva Rende Calcio 1968 S.r.l.” l’evento della presentazione dei calendari del Campionato Serie C 2017/2018 è stato posticipato da giovedi’ 10 a venerdi’ 11 agosto alle 18 a Pescara, presso l’ex Aurum – La Fabbrica delle idee”.