Se l’Italia piange, a ridere è solo la Spagna nella penultima giornata di qualificazioni al Mondiale per i gruppi D, G e I.
La nazionale di Lopetegui ha infatti disposto a piacimento dell’Albania, centrando da pronostico il primo posto nel girone che vede gli azzurri certi del secondo, ma non ancora di un posto nei playoff: per ottenerlo bisognerà conquistare almeno un punto lunedì contro l’Albania al fine di evitare il rischio di essere la peggiore tra le seconde.
Serataccia invece per Serbia e Croazia, che incassano al 90’ rispettivamente il gol della sconfitta in Austria e del pareggio in casa contro la Finlandia: la Serbia rimette in discussione il primo posto, ma per centrarlo basterà battere la Georgia, mentre Galles e Irlanda si giocheranno il secondo in una sfida-spareggio.
La stessa che dovrà vivere in Ucraina la Croazia, cui non basta Mandzukic: il pareggio costa il sorpasso al comando del gruppo I da parte dell’Islanda, ormai a un passo dalla prima qualificazione alla fase finale del Mondiale (basterà battere il Kosovo dopo il 3-0 in Turchia, che taglia fuori la squadra di Lucescu.
Tutti i risultati:
Gruppo D
Georgia-Galles 0-1
49’ Lawrence
Kosovo-Ucraina 0-2
60’ aut. Paqarada (U); 87’ Yarmolenko (U)
Turchia-Islanda 0-3
32’ Gudmundsson; 39’ Bjarnason; 50’ Arnason
Gruppo G
Italia-Macedonia 1-1
41’ Chiellini (I); 77’ Trajvoski (M)
Liechtenstein–Israele 0-1
21’ Tibi
Spagna-Albania 3-0
16’ Rodrigo; 24’ Isco; 27’ Thiago Alcantara
Gruppo I
Austria-Serbia 3-2
11’ Milivojevic (S); 25’ Burgstaller (A); 76’ Arnautovic (A); 83’ Matic (S); 89’ Schaub (A)
Croazia-Finlandia 1-1
57’ Mandzukic (C); 90’ Soiri
Irlanda-Moldavia 2-0
2’, 19’ Murphy