Dopo la presa di Chiavari, la Spal supera anche l’esame Verona. Al Bentegodi i ferraresi strappano un punto meritato, concedendo poco alla capolista e anzi raccogliendo le occasioni migliori per il colpaccio nella seconda trasferta consecutiva.
Al termine della gara il tecnico biancazzurro Leonardo Semplici non può che essere soddisfatto, al netto di una partenza diesel, forse condizionata dall’emozione, e nonostante la classifica veda la sua squadra in coda al gruppetto delle migliori guidato dal Frosinone: “È vero, non siamo partiti benissimo nel primo tempo, ma avevamo di fronte una grande squadra – ha detto Semplici a Sky Sport – Siamo comunque contenti per il risultato e anche per la prestazione, siamo riusciti a creare i presupposti per vincere”.
Inevitabile pagare dazio in avvio alla spinta del Bentegodi, nonostante i tanti giocatori esperti nella rosa: “Non siamo abituati a giocare partite così importanti e forse per questo siamo stati un po’ frenati, lo scorso anno in Lega Pro non siamo andati benissimo negli scontri diretti. Quello che ci sta succedendo è tutto nuovo, ma siamo in ballo è vogliamo continuare a esserlo. Promozione decisa tra le prime 4? Me lo auguro, ma è ancora lunga. Noi andiamo avanti partita per partita”.
Di sicuro, promozione o no, Semplici promette di diventare un mister-mercato a fine stagione: “Se ci sono i presupposti per restare lo farò volentieri – taglia corto il tecnico fiorentino, senza però precludersi qualche sogno – Poi se arriverà qualcos’altro sarà ben accetto…”.