La prima in casa in Serie A dopo 49 anni non poteva essere più epica per la Spal, che sotto gli occhi di Oscar Massei, capitano dell’ultima gara casalinga nella massima serie, ha piegato l’Udinese all’ultimo secondo, dopo essersi fatta rimontare due reti.
Al “Mazza” è successo di tutto, comprese due reti da antologia, quelle di Marco Borriello e quella decisiva di Luca Rizzo.
Semplici va alla sosta con 4 punti, a due passi dalle grandi, ma tiene i piedi per terra: “I ragazzi sono stati bravi a crederci fino alla fine, partire con il piede giusto per noi era molto importante. Dedichiamo questa vittoria ai nostri tifosi” ha commentato il tecnico toscano ai microfoni di Radio Rai.
Buona la prima della coppia Borriello-Floccari: “Sì, Sergio ha fatto bene con Borriello, peccato che si sia fatto male”.
Protagonista anche di questa partita il Var, che ha fatto convalidare il secondo gol della Spal e assegnare il rigore all’Udinese: “Bisogna abituarsi, sicuramente andrà migliorata la tempistica. Ma credo possa essere di grande aiuto” ha concluso Semplici.