Luciano Spalletti ha acceso la vigilia di Lazio-Roma: “Inzaghi è stato bravo con i suoi ragazzi a creare un derby d’alta classifica. Le squadre stanno facendo bene e la partita vale molto. Loro hanno qualità, ma non sono il Real Madrid…”.
“L’assenza di Salah è pesante, lui è un campione nelle ripartenze, ma noi siamo bravi a giocare anche con il pallone a terra – ha aggiunto il tecnico giallorosso -. E siamo convinti che saranno i nostri comportamenti a decidere la partita. Avanzare Bruno Peres a centrocampo è una delle possibilità, e possono giocare dal primo minuto anche Totti e Iturbe. Ma questa volta fare la formazione è dura”.
“E’ una partita speciale, che si vince come le partite normali. E che vale per due classifiche quella del campionato e quella dell’eterno confronto. L’obiettivo è quello di togliere le barriere in curva, e io vorrei un approccio diverso alle partite come quello dei giocatori della Chapecoense che si fanno il video e sorridono con gioia ed entusiamo. Gioia di andare a giocare. Emozioni e qualità di cui il calcio credo abbia bisogno”, ha concluso ricordando la tragedia aerea che ha sconvolto il mondo intero.