Luciano Spalletti è atteso dalla sfida contro la squadra in cui ha concluso la sua carriera di calciatore e con cui ha iniziato quella di allenatore.
In conferenza stampa il primo argomento toccato è stato, inevitabilmente, quello degli infortunati. Per Florenzi che dovrà stare fermo a lungo, ci sono altri due elementi che fanno ben sperare: “Mario Rui prosegue il percorso riabilitativo al ginocchio sinistro. Su Vermaelen arrivano buone notizie, ma è ancora fuori. Seck rientrerà la prossima settimana, mentre Perotti e Bruno Peres oggi saranno in gruppo. L’enorme perdita è quella di Florenzi”.
All’Olimpico da mesi tiene banco la tensione tra società, ultras e istituzioni per le barriere erette nelle curve per ragioni di sicurezza. Durante la partita di rugby tra Italia e Nuova Zelanda queste barriere verranno tolte, ma Spalletti propone di non rimetterle più: “Non farei la fatica ulteriore di rimetterle. Dobbiamo dare fiducia a questi ragazzi. Se la meritano e saprebbero sfruttarla. Lo hanno dimostrato anche a Sassuolo. In un anno sono tanti i punti che arrivano grazie al pubblico, per noi sarebbe fondamentale. Vogliamo i nostri tifosi allo stadio”.