Mentre Francesco Totti rinvia ancora l’ultima parola su un eventuale proseguimento della propria carriera, Luciano Spalletti sta per comunicare le proprie decisioni.
Intervenuto a “La Partita Perfetta” su Sportitalia, l’allenatore della Roma ha annunciato una conferenza stampa per la giornata di martedì: “Dirò cose molto importanti, la prima di tutte è che la Roma è in Champions. Di Francesco? Ne parlerò domani…”.
Inevitabile però tornare sulla notte di Totti e sui fischi che l’Olimpico ha tributato all’allenatore per tutta la partita e anche dopo: “Mi hanno fatto pagare il conto. A Totti devono far fare il vicepresidente della Roma, è quello che lui vuole”.
Poi sull’andamento della stagione: “Non sempre abbiamo fatto bene la fase difensiva, c’è mancato soprattutto il lavoro del ritiro, dove avevo solo Manolas… Chi è più bravo in difesa? A lavorare meglio sono stati Sarri e Allegri. Che belli i tagli di Callejon e i lanci di Insigne… Gasperini? La sua squadra ha avuto uno strapotere fisico imbarazzante”.
Infine una frecciata allo stesso Sarri: “Il Napoli gioca un calcio da paradiso, ma non parli dei nostri rigori”