Quella contro il Genoa è stata l’ultima partita con la maglia della Roma di Francesco Totti. E questa è anche l’unica cosa sicura, visto che l’ormai ex capitano giallorosso neanche nel suo lungo e toccante discorso d’addio ha ufficializzato cosa farà da oggi.
Il contratto da dirigente è già pronto, anzi è già stato firmato lo scorso anno prima dell’ultimo rinnovo da giocatore, ma Totti nei prossimi giorni dovrà parlare con Pallotta e Monchi, per capire che cosa hanno in mente per lui e se accettare o meno. Le offerte dall’estero e anche dall’Italia non mancano…
“Adesso ho paura. E non è la stessa che si prova di fronte alla porta quando devi segnare un calcio di rigore. Questa volta non posso vedere attraverso i buchi della rete cosa ci sarà ‘dopo’. Concedetemi un po’ di paura. Questa volta sono io che ho bisogno di voi e del vostro calore, quello che mi avete sempre dimostrato. Con il vostro affetto riuscirò a voltare pagina e a buttarmi in una nuova avventura”, il passaggio della sua toccante lettera che ha lasciato aperto il discorso.