In casa Svezia è già cominciata la lunghissima vigilia del playoff contro l’Italia.
Il 10 e il 13 novembre, a Stoccolma e a Milano, scandinavi e azzurri si giocheranno un posto al Mondiale di Russia.
Non si potrà più sbagliare, la pressione sarà tutta sulla squadra di Ventura e il ct svedese Janne Anderson sembra esserne consapevole:
“Abbiamo tutto da guadagnare. La nostra vittoria l’abbiamo già ottenuta conquistando il secondo posto, ma non siamo ancora soddisfatti – ha spiegato il ct della Svezia in conferenza stampa, riferendosi al secondo posto nel girone dietro alla Francia e davanti all’Olanda – L’Italia è una buona squadra, per farcela i nostri giocatori dovranno dare il massimo sia a livello individuale che collettivo. Al momento siamo concentrati sulla gara d’andata in casa, dobbiamo ottenere un risultato importante con cui presentarci poi alla gara di ritorno a Milano”.
Andersson ha diramato la lista dei convocati. I prescelti sono 25, tre dei quali militano in Italia, i difensori del Bologna Filip Helander ed Emil Krafth e il centrocampista del Crotone Marcus Rohden, più gli ex della Serie A Granqvist, Jansson e Ekdal.
Portieri: Johnsson (Guingamp), Nordfeldt (Swansea), Olsen (Copenaghen).
Difensori: Augustinsson (Werder Brema), Granqvist (Krasnodar), Helander (Bologna), Jansson (Leeds), Krafth (Bologna), J. Larsson (Broendby), Lustig (Celtic), Lindelof (Manchester United), Olsson (Swansea)
Centrocampisti: Claesson (Krasnodar), Durmaz (Tolosa), Ekdal (Amburgo), Forsberg (LIpsia), Johansson (Aek Atene), S. Larsson (Hull City), Rohden (Crotone), Sema (Ostersund), Svensson (Seattle Sounders)
Attaccanti: Berg (Al Ain), Guidetti (Celta Vigo), Thelin (Waasland-Beveren), Toivonen (Tolosa).