Adesso, forse, l’espulsione subita da Suso nell’ultima partita del 2018 contro la Spal fa meno male. L’attaccante spagnolo, il cui cartellino rosso per doppia ammonizione aveva fatto tremare il Milan nei minuti finali della gara contro i ferraresi, vinta anche grazie a un gol di Higuain e fondamentale per salvare la panchina di Gattuso, è incappato in un’ingenuità costata la squalifica per la Supercoppa Italiana contro la Juventus, in programma il 16 gennaio a Gedda. Partita che però l’ex Liverpool avrebbe saltato ugualmente, visto l’infortunio accusato alla vigilia degli ottavi di Coppa Italia contro la Sampdoria.
Il nome di Suso infatti non figura tra i convocati di Gattuso per ‘Marassi’ a causa del riacutizzarsi al problema al pube che lo tormenta da tempo e che ne ha condizionato il rendimento nella prima parte di stagione.
Assenza molto pesante quindi per il tecnico rossonero in una gara secca da giocare in trasferta. Probabile, invece, il debutto da titolare di Lucas Paquetà, al momento unico volto nuovo portato dal mercato, che ha ben impressionato nei primi allenamenti.