E’ stata una domenica di festa in Italia, con le emozionanti celebrazioni per l’addio al calcio di Francesco Totti, la conclusione del Giro d’Italia a Milano e la doppietta della Ferrari a Monaco.
E’ invece stata una domenica tragica in Honduras. Almeno cinque morti e una ventina di feriti, alcuni dei quali versano in gravi condizioni. E’ il bilancio provvisorio degli incidenti di Tegucigalpa, la capitale del Paese centramericano, dove domenica il Motagua ha battuto per 3-0 l’Honduras Progreso, conquistando così il secondo ‘scudetto’ consecutivo.
Secondo quanto riferito da un portavoce della Polizia locale prima dell’incontro centinaia di persone hanno cercato di entrare con la forza nell’impianto, che può ospitare un numero massimo di 35mila spettatori: per respingerle le forze dell’ordine hanno utilizzato gas lacrimogeni e cannoni ad acqua e nella calca si è compiuta la tragedia. Due persone sono decedute sul posto, altre due dopo il trasporto in ospedale.
E’ già stata aperta un’inchiesta per appurare eventuali responsabilità. Da quanto è cominciato a emergere pare che il tutto sia nato perché sono stati venduti troppi tagliandi.