L’Italia supera il Liechtenstein 0-4 a Vaduz grazie alla doppietta di Belotti ed alle reti di Immobile e Candreva, tutte arrivate nel primo tempo. Nonostante gli Azzurri non siano riusciti a realizzare la tanta invocata goleada, il ct Giampiero Ventura si è detto soddisfatto per quanto fatto dai suoi ragazzi.
“Abbiamo fatto il primo passo in avanti verso qualcosa che potrà diventare importante nel futuro. Non è che aspettassi questa partita per trarre le conclusioni: mi sono piaciute le reti di pregevole fattura e lucide, non c’è stato niente di casuale. Potevamo mettere dentro il doppio delle palle goal, ma avrei messo una firma per vincere con questa partecipazione e questa lucidità”, le parole dell’ex allenatore del Torino.
“Penso che sarebbe bastato il quinto goal ad inizio secondo tempo per cambiare gli scenari, ma al 90′ eravamo ancora in sei ad attaccare e questa cosa mi è piaciuta molto”, ha poi aggiunto.
I risultati che provengono dagli altri campi preoccupano e fanno sorridere: “Spagna vittoriosa e Albania sconfitta, cosa ne pensa? I risultati degli altri lasciano il tempo che trovano. Ribadisco quello che avevo detto ad inizio partita, era importante vincere, poi vedere come, e poi avrei fatto le mie considerazioni. Nel primo tempo bene con 4 goal ed altre 4 palle goal clamorose. Sono assolutamente soddisfatto per la partecipazione e l’attenzione che ci ha messo la squadra”, ha concluso Ventura.