A Vincenzo Montella non riesce il tris di successi stagionali sul Torino dell’amico Sinisa Mihajlovic, ma quantomeno il Milan evita una sconfitta che sarebbe stata pesante. Il secondo ko di fila fuori casa dopo quello di Roma è scongiurato grazie alla reazione sullo 0-2, ma anche al rigore sbagliato da Ljajic, classico episodio spartiacque della gara.
Il tecnico rossonero ha commentato la partita ai microfoni di Premium Sport: “Nel primo tempo abbiamo comandato il gioco su ritmi troppi bassi, sufficienti per tenere il Toro tenuto nella metà campo, ma non abbiamo avuto l’impeto e il vigore giusto che ho visto nella ripresa. Poi dopo il pareggio la gara è stata a viso aperto – ha detto Montella – Come qualità del gioco sono soddisfatto. Sappiamo di dover crescere e questa è una piccola lezione da imparare”.
Tirata d’orecchie finali a Niang per l’approccio non memorabile alla partita (“Mbaye si è meritato spesso i miei complimenti, stasera non posso farglieli…”) e chiusura con battuta sul clamoroso sfogo post-gara di Mihajlovic: “Magari il pugno Sinisa l’avesse dato a un suo giocatore, così giocavano con uno in meno…”.