Prima che l’Inter ufficializzasse Luciano Spalletti, i nerazzurri erano talmente decisi a portare in nerazzurro Antonio Conte che per paura di perderlo Roman Abramovich sarebbe stato disposto a sborsare 150 milioni al Barcellona per acquistare il cartellino di Neymar, ottenendo un secco e clamoroso no da parte dell’ex tecnico di Siena e Juventus.
Dopo i recenti screzi che stavano per condurre Conte a un clamoroso esonero dalla panchina dei Blues, ecco che l’ambiente a Londra si è calmato per poi infuocarsi di nuovo da un’incredibile notizia riportata dal Daily Express: il tycoon russo vuole portare Cristiano Ronaldo al Chelsea. Impossibile pensare che l’ex ct della Nazionale rifiuti anche l’eventuale arrivo del portoghese ed ecco che per abbassare la clausola di 400 milioni è stato inserito Eden Hazard come contropartita tecnica.
L’affare rimane comunque complicato, considerando che su CR7 (la cui partenza dal Real Madrid sembra altamente probabile) c’è l’interesse di mezza Europa, PSG e Bayern Monaco su tutti. Il campione d’Europa non sente ragioni: vuole fortemente la Premier League e in particolare il Manchester United del suo ex allenatore José Mourinho. Nonostante i tanti corteggiamenti, però, il Chelsea è stato il primo club a muoversi concretamente e in Inghilterra si respira veramente l’aria di mettere a segno quello che potrebbe essere l’affare del secolo.