Samuel Armenteros lascia il Benevento e la serie A italiana per trasferirsi in prestito negli Stati Uniti, precisamente ai Portland Timbers.
La notizia è ufficiale ed è stata comunicata dal club sannita tramite una nota. Ricordiamo che l’attaccante svedese (autore di un solo gol in giallorosso, contro il Sassuolo) non era trasferibile in altri club europei avendo giocato a inizio stagione 45 minuti con le riserve dell’Heracles Almelo. I regolamenti impediscono ai calciatori di vestire tre maglie in una singola stagione.
Era però possibile il passaggio negli Stati Uniti, dato che ufficialmente risulterà una stagione diversa rispetto a quella europea (il 2018 e non il 2017-2018). Ecco perché i giallorossi sono riusciti a privarsi di un giocatore che non rientrava più nei piani di mister Roberto De Zerbi.
Ecco la nota con cui il Benevento ha annunciato l’addio di Armenteros: “Il Benevento Calcio comunica di aver perfezionato il trasferimento a titolo temporaneo del calciatore Samuel Armenteros al club Portland Timbers”.