Il mercato del Barcellona sta per entrare nel vivo. Dopo che Marco Verratti ha più volte fatto capire di voler lasciare Parigi, i catalani hanno tentato di affondare il colpo proponendo al PSG una cifra vicina ai 60 milioni di euro ottenendo un secco no da parte dei francesi.
Per i parigini il regista della Nazionale italiana è il punto fermo per costruire la nuova stagione e provare a tornare a vincere la Ligue 1, coltivando il sogno Champions League. L’eccessiva difficoltà della trattativa ha convinto Braida a cercare un’alternativa che si è rivelata concreta durante l’incontro con il ds nerazzurro Piero Ausilio a Milano.
Con il dirigente dell’Inter non si è parlato solo di Iniesta, Digne e Vidal, ma anche di Geoffrey Kondogbia, in rotta di collisione con la società e la tifoseria meneghina dopo aver pubblicato una foto sui social che lo ritraeva con la maglia del Paris Saint Germain. La Beneamata vorrebbe incassare almeno 25 milioni di euro per non realizzare una minusvalenza dopo che il numero 7 è stato pagato ben 35 due anni fa dal Monaco. Difficile che il Barcellona si voglia spingere oltre i 20, ma se l’affare Verratti non dovesse concretizzarsi in tempi brevi, la trattativa per il 24enne di Nemours potrebbe decollare.