Nel giorno in cui Milan e Torino si sono incontrate per parlare di mercato, e anche di Andrea Belotti, il direttore sportivo dei granata Gianluca Petrachi è intervenuto a Sportitalia per fare il punto sul mercato che verrà in casa Toro.
Impossibile non partire proprio dalla situazione del Gallo, valutato 100 milioni per l’estero. Petrachi “stima” quanto servirà ai club italiani per portare via il bomber a Mihajlovic:
“Mirabelli mi ha chiamato e mi ha invitato a Milano, abbiamo parlato di tante cose. Belotti gli è sempre piaciuto, come piace a tutti, ma non siamo entrati nello specifico. E’ difficile che un club italiano possa prendere Andrea, che partirebbe solo per un top club: secondo me a lui servirebbe farsi un altro anno da noi e confermarsi in granata prima di cercare gloria altrove. Il costo? Almeno 80 milioni di euro, ma se lo venderemo andrà all’estero o a una squadra che punti allo scudetto”.
In uscita sembra esserci piuttosto un centrocampista, ai margini dopo la svolta tattica di Mihajlovic: “Un metodista come Valdifiori in un 4-2-3-1 viene penalizzato – ha ammesso Petrachi – Se continueremo con questo assetto anche il prossimo anno dovremo fare delle scelte di mercato e selezionare i giocatori più adatti della nostra rosa”.