La Juventus per adesso deve aspettare a concludere l’affare con la Fiorentina per Federico Bernardeschi, infatti, al momento, i bianconeri sono concentrati a portare a termine la trattativa con il Bayern Monaco per Douglas Costa.
Non è un mistero che la società di Corso Galileo Ferraris voglia mettere a disposizione di Massimiliano Allegri entrambi gli esterni.
La trattativa per l’esterno viola però ha subito una leggera frenata per le richieste del club viola, che per lasciar partire il suo prodotto delle giovanili, secondo La Gazzetta dello Sport, chiede non meno di 40 milioni più circa 10 di bonus, mentre i bianconeri si sono fermati a una offerta di 30 più 5 (facilmente raggiungibili).
L’esterno, che ha partecipato all’ultimo Europeo con la maglia dell’Italia Under 21, ha già accettato la proposta di contratto fatta dalla Juventus: 5 anni a 4 milioni di euro a stagione.
L’obiettivo di Beppe Marotta e del direttore sportivo Fabio Paratici è di consegnare il giocatore ad Allegri entro l’inizio della tournèe americana.