Bernardeschi, c’è la prima offerta della Juventus

Ufficializzato il no alla proposta di rinnovo della Fiorentina, Federico Bernardeschi si avvicina alla Juventus.

Il numero 10 viola, a scadenza nel 2019, è uno dei principali obiettivi dell’estate dei bianconeri, che hanno preparato la prima offerta per la Fiorentina: 40 milioni più bonus, trattabili da entrambe le società, quindi cifra rivedibile in alto, come in basso.

Nell’affare potrebbe anche entrare un centrocampista in esubero nella rosa dei campioni d’Italia, che può sostituire Borja Valero diretto all’Inter: in lizza uno tra Stefano Sturaro e Tomas Rincon.
Intanto di Bernardeschi ha parlato a Premium Sport il club manager della Fiorentina Giancarlo Antognoni:

“Di questi tempi non è facile ipotizzare che un giocatore possa restare per molti anni in una squadra. Bernardeschi è un po’ il frutto di questo periodo. Dispiace che non abbia rinnovato il contratto: ora la società dovrà prendere i giusti provvedimenti”.

Poi Antognoni si è soffermato sulla fuga di campioni dalla Fiorentina: “Il fatto che qualche giocatore voglia andare via non dipende esclusivamente dalla società – spiega Antognoni -. Abbiamo presentato le maglie ribadendo il concetto che la maglia rimane anche se i giocatori passano. L’importante è sostituire le partenze di grandi giocatori nel modo giusto”.

Articoli correlati