Se ne parla ormai da un po’, ma gli Europei Under 21 in Polonia avevano fatto calare momentaneamente il silenzio sul mal di pancia di Andrea Conti, che ha puntato i piedi (spinto anche dal suo agente, infuriato pure con Mino Raiola) per lasciare l’Atalanta e approdare al Milan.
Non ha fatto in tempo a tornare in patria dopo l’eliminazione degli Azzurrini di Di Biagio per mano della Spagna, che è stato intercettato all’aeroporto di Orio al Serio. Il terzino destro è stato piuttosto chiaro: “Il Milan è una possibilità. Quando si è palesata, ho deciso di giocare nel Milan e staremo a vedere. So che giovedì le due società si vedranno per trovare un accordo. Quello che mi è accaduto è merito dell’Atalanta, alla quale sarò grato per sempre. Ringrazio anche Di Biagio che ha sempre creduto in me. Il Milan è un sogno che si realizzerebbe”.
I rossoneri, dal canto loro, avevano già avanzato l’ipotesi di inserire il cartellino di Kucka nella trattativa per Conti: la rivelazione dello scorso campionato, lecchese classe 1994, potrebbe essere il sesto acquisto del Milan.