La sua partenza è stata “offuscata” da quella più clamorosa di Leonardo Bonucci, ma tutto si può dire menoo che l’addio di Dani Alves alla Juventus sia stato ordinario.
Dall’ottimo rendimento dell’ultima parte di stagione all’addio più che burrascoso, i tifosi si chiedono e si chiederanno cosa sia successo. Galeotta la notte di Cardiff? Forse sì, ma il brasiliano, accasatosi al Paris Saint Germain dopo essere stato a un passo dal Paris Saint Germain di Pep Guardiola, dà un’altra versione del proprio breve soggiorno italiano.
“A me piace giocare di più la palla rispetto a quanto si fa in Italia, piace fare in modo che i miei compagni giochino un po’ di più, anche a costo di rischiare qualcosa – ha detto Alves a Sky Sport dopo il debutto vincente del Paris Saint Germain in Ligue 1 contro l’Amiens – Penso che alla Juve non abbiano capito il mio modo di giocare e questo non mi faceva felice. Per questo ho cercato una nuova aspirazione, una nuova avventura, ma sono molto molto grato alla Juventus”.