Tre giorni dopo la retrocessione, a Empoli è partita la rivoluzione. In attesa che venga sancito il più che probabile divorzio dal tecnico Giovanni Martusciello, e che prenda il via il mercato, a lasciare è un’altra colonna della società, il direttore sportivo Marcello Carli. A comunicarlo è la stessa società del presidente Corsi, scesa in B nel testa a testa con il Crotone:
“L’Empoli F.C. nella persona del Presidente Fabrizio Corsi e il Direttore Generale Marcello Carli comunicano – si legge nella nota del club – di aver interrotto consensualmente il proprio rapporto. La decisione è stata presa in un incontro avvenuto questo pomeriggio e con estrema tranquillità dalle due parti”.
“A Carli ci legano anni di successi e soddisfazioni – ha poi detto Corsi -. Anni in cui abbiamo gioito per quello che, siamo riusciti a creare. A lui non può non andare oggi il nostro più grande ringraziamento per il lavoro svolto e per quello che ha saputo dare alla società sul piano tecnico e morale ed è ovvio fargli i migliori auguri di successo per le nuove avventure che andrà ad affrontare”.
Carli, in carica dal 2010 e ex giocatore dell’Empoli negli anni ’80, dovrebbe essere sostituito da Pietro Accardi, attuale team manager del club.