Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus in programma a Jeddah mercoledì alle 18.30.
Il tecnico rossonero non si è però limitato di parlare solo della partita, ha affrontato anche la spinosa questione legata al futuro di Gonzalo Higuain.
“Io vedo un calciatore che durante gli allenamenti si impegna, che scherza con i compagni – ha dichiarato il tecnico rossonero – ed è dentro al progetto. Non penso faccia finta, se no è un grandissimo attore. Lui non mi ha mai detto di voler andare via, lo sto ancora aspettando. E’ difficile far cambiare idea a un atleta. Vedremo se giocherà, ma questa situazione deve essere risolta. Higuain partirà dal primo minuto al 99%, anzi meglio al 90%”.
Sulla partita: “Giocheremo contro una squadra che fa la padrona da 8 anni a questa parte. Hanno una struttura solida e ben definita, anno uno zoccolo duro. A noi fa bene giocare queste partite, giocarsi un trofeo, con grande spensieratezza perchè non sempre vince la squadra più forte”.
Su Paquetà e Cutrone: “Paquetà ha ancora grandissimi margini di miglioramento, vedremo se giocherà dall’inizio. Patrick ha il veleno addosso, ha voglia di giocare anche da prima della doppietta contro la Sampdoria. Ce lo coccoliamo, ma bisogna fargli capire ancora tante cose e perderci un po’ di tempo”.