Le quattro sconfitte consecutive con cui si è chiuso il 2018 hanno macchiato l’ottimo impatto che Giuseppe Iachini ha avuto sulla panchina dell’Empoli subentrando ad Aurelio Andreazzoli, l’allenatore della promozione da record, ma bocciato alla verifica in Serie A.
Per provare a rendere meno tortuosa la strada verso la salvezza, la società è pronta a intervenire sul mercato, magari per aggiungere all’organico qualche giocatore di esperienza in ogni reparto, possibilmente senza rinunciare ai talenti giovani più in vista.
In questo senso, però, non sarà facile resistere alle offerte in arrivo dalle big della Serie A. Il ds Pietro Accardi, intervistato da ‘Teleradiostereo’, ha chiuso alla cessione di Ismael Bennacer, accostato alla Roma: “Non c’è alcun contatto, il ragazzo resterà con noi fino alla fine della stagione”. Sembra, però, che i dialoghi tra i due club siano sempre più fitti: l’Empoli punta a tenere il giocatore in prestito fino al termine della stagione.
Discorso diverso per Rade Krunic. Il duttile centrocampista bosniaco, che la scorsa estate era stato a un passo dal Torino, è un obiettivo concreto del Genoa: qui il presidente Corsi potrebbe cedere subito, magari in un’operazione che può portare in Toscana Gianluca Lapadula, partner ideale di Ciccio Caputo dopo l’infortunio subito da La Gumina.