Era tutto pronto per una “connection all’italiana”. Nicolas Burdisso nei nuovi panni di direttore sportivo, indossati da pochi giorni dopo essere stato scelto dal Boca Juniors per ricostruire il club ferito dalla sconfitta nella finale di Libertadores contro il River Plate e dopo una lunga carriera europea svoltasi interamente in Italia, l’ex juventino Carlos Tevez in campo, per la possibile ultima stagione con la maglia del cuore e Antonio Conte in panchina.
Ma a saltare è stato proprio l’ultimo anello. Secondo quanto riporta ‘Tuttosport’, infatti, il tecnico salentino ha rifiutato la proposta di allenare gli Xeneizes, formulata dallo stesso Burdisso, nemico di tante battaglie sui campi della Serie A, ma deciso ad affidarsi ad uno dei tecnici più vincenti del panorama europeo.
Nulla da fare, Conte ha detto no alla possibilità di ereditare la panchina di Guillermo Barros Schelotto (altro ex della Serie A, peraltro, avendo allenato il Palermo) e pure a quella di tornare ad allenare Tevez, diretto nell’ultima stagione alla Juventus. Dopo il no al Real Madrid, quindi, l’ex ct della Nazionale, fermo dall’estate dopo l’esonero subito dal Chelsea, dice no ad un’altra squadra in corsa.
Il ritorno in panchina dovrebbe avvenire nella prossima stagione.