Il Chievo scommette su Gaudino

Nel giorno della presentazione del nuovo direttore sportivo Giancarlo Romairone, il Chievo piazza i primi due acquisti.

Manca solo l’ufficialità per l’arrivo dal Cesena di Luca Garritano, primo tassello di una maxi-operazione che dovrebbe portare in Romagna Kupisz: Garritano, prodotto del vivaio dell’Inter, è attualmente impegnato all’Europeo Under 21 con la squadra di Gigi Di Biagio.

Più “romantico” il secondo acquisto, quello di Gianluca Gaudino. Il centrocampista italo-tedesco è stato prelevato dal Bayern Monaco per 50.000 euro e ha firmato un contratto di 4 anni da 250.000 euro a stagione.

Gianluca è figlio di Maurizio, attaccante che godette di una discreta fama a cavallo degli anni ’80-90 con le maglie della nazionale tedesca e dello Stoccarda, club con il quale sfidò il Napoli nella finale di Coppa Uefa ’89 passando alla storia per un’intervista nella quale Gaudino senior mise in piena evidenza le proprie origini italiane sul piano linguistico.

Gianluca Gaudino, classe ’96, fu fatto debuttare 18enne nel Bayern nel 2014 da Pep Guardiola, per poi tornare alla squadra B: nell’ultimo anno e mezzo ha giocato nel San Gallo. 
 

Articoli correlati