L’esperienza di Jeison Murillo con la maglia dell’Inter si è chiusa dopo solo due stagioni. Esaltante la prima, quando la “MM” con Joao Miranda fu alla base del super girone d’andata dei nerazzurri di Roberto Mancini a lungo primi in classifica, meno la seconda.
Il difensore colombiano, ceduto al Valencia, dove presto eee, conserva però un ottimo ricordo del biennio italiano, come si evince dal commosso post di commiato rivolto a tifosi e società nerazzurra:
“Prima di tutto voglio ringraziare Dio e l’Inter per avermi dato la possibilità di far parte di questo grande Club, che ha creduto in me e mi ha sempre dato fiducia. Sono stati due anni di esperienza, nei quali ho conosciuto e condiviso i miei giorni con persone esemplari e in cui sono nate delle amicizie stupende. Non e’ facile dire addio a qualcosa che hai sempre sognato: far parte dell’F.C. Internazionale”.
“Oggi – scrive Murillo – me ne vado con un dolore nel cuore ma anche con un sorriso perché se di una cosa sono sicuro, è che ogni volta che ho indossato la maglia nerazzurra l’ho difesa con tutta la mia anima. Ringrazio anche i tifosi, che hanno sempre creduto in me e nelle mie qualità, al di là delle alterne vicende, e una città che ha accolto me e la mia famiglia nel migliore dei modi. Infine auguro tutto il meglio a questo club, che porto nel cuore, affinché possa sempre conseguire gli obiettivi che insegue. Che Dio vi benedica sempre”.