Il tecnico del Tottenham, Mauricio Pochettino, giusto lunedì si è augurato che Harry Kane possa diventare il Francesco Totti degli ‘Spurs’, ma ora lo immaginiamo un po’ preoccupato dopo le dichiarazioni rilasciate proprio dal devastante attaccante inglese.
Il 24enne londinese ha infatti smentito categoricamente le voci del rinnovo con il club di North London, voci che si sono rincorse con maggiore insistenza nelle ultime ore: “Da quanto so, non c’è alcuna trattativa per un nuovo contratto. Se un giocatore vuole andare via, perché tenerlo? Non darà il meglio e non metterà il cuore in campo”.
Questo dà ulteriori speranze al Real Madrid, in crisi in Liga e da settimane sulle tracce del capocannoniere di Premier League. E di riflesso gioisce l’Inter: se Kane volasse a Madrid, di sicuro Mauro Icardi sarebbe di troppo in casa ‘blancos’. Viste le indiscrezioni – comunque smentite categoricamente – sulle presunte visite mediche addirittura già sostenute col Real dal capitano nerazzurro, i tifosi meneghini potrebbero tirare un sospiro di sollievo.
Kane, in ogni caso, ha voluto tranquillizzare i suoi, di tifosi: “Ho sempre detto che l’obiettivo è rimanere qui. Stiamo migliorando e vogliamo vincere trofei: per questo sono felice”.