Strettamente legato all’esito del caso Schick, il futuro di Keita Balde ha vissuto un’altra giornata cruciale sabato sera, quando Walter Sabatini ha incontrato a Roma il proprio ex presidente alla Lazio Claudio Lotito per parlare del possibile trasferimento in nerazzurro dell’attaccante senegalese di origini spagnole.
Keita, da tempo ai ferri corti con la Lazio dopo i ripetuti no alle proposte di rinnovo da parte del club biancoceleste, è cercato con insistenza anche dalla Juventus, che si è però rituffata pure su Schick.
La Lazio punta a convincere il giocatore a rinnovare per poi concedere all’Inter un prestito biennale con obbligo di riscatto: scenario al momento lontano visto il gelo tra la società e l’agente del giocatore, Roberto Calenda.
“Va trovata una soluzione per il bene di tutti, se il giocatore vuole rinnovare conosce la proposta della società – il commento del ds della Lazio Igli Tare – Se invece ci saranno offerte che ci accontenteranno noi le prenderemo in considerazione”.