La tratta Avellino-Parma continua ad essere molto trafficata. Dopo il passaggio in maglia crociata di Pierluigi Frattali, subito titolare ai danni di Zommers nella prima partita del 2017, l’altro nome molto caldo in ottica mercato tra i due club è quello di Felice Evacuo. Ma curiosamente, proprio come successo per il portiere, l’eventuale trasferimento avverrebbe senza passaggio di denaro.
La situazione dell’attaccante campano è ormai chiara e non è stata scalfita dal gol decisivo contro il Santarcangelo: l’avventura a Parma è agli sgoccioli, ma per salutare l’Emilia e tornare in Irpinia per la terza volta, Evacuo è pronto a dire sì alla rescissione solo dopo aver ottenuto una buonuscita.
Si tratta della medesima situazione che ha bloccato il trasferimento di Matteo Guazzo al Modena, ma qui ci sono di mezzo anche i sentimenti, visto il legame tra Evacuo e l’Avellino (dove è nata la moglie), quindi in casa biancoverde si aspettano la classica scelta di cuore che possa velocizzare i tempi.
Novellino aspetta infatti ancora due rinforzi, un terzino e un attaccante e il tempo comincia a stringere. Per questo, dopo tanti rinvii, è arrivato il momento di decidere. Due tifoserie e due società sono in attesa e attenzione ai colpi di scena visto che tra gli obiettivi di ripiego dei Lupi c’è il veronese Davide Luppi, messo nel mirino anche dal Parma come alternativa al sogno Donnarumma.