L’Inter beffa il Milan e si assicura i gol di Pietro Pellegri, uno dei più grandi talenti del calcio italiano. L’attaccante ligure, prodotto del vivaio del Genoa, ha esordito in serie A in questa stagione, ad appena 16 anni, realizzando una rete. Paragonato a Christian Vieri, su di lui si erano fiondati già diversi club di serie A, le milanesi in primis, e anche di Premier League (Manchester City su tutti).
I dirigenti rossoneri sembravano essere in vantaggio fino a pochi giorni fa, ma l’offerta di Suning al Grifone (12 milioni di euro) ha ribaltato di fatto la situazione: il Biscione, riporta la Gazzetta dello Sport, ha effettuato il sorpasso decisivo.
I nerazzurri preleveranno subito il giocatore, che poi gireranno di nuovo in prestito ai rossoblu per farlo maturare altre due stagioni.
1,90 per 75kg, Pellegri è dotato di un ottimo colpo di testa ma anche di un buon dribbling e di un tiro preciso. Con la rete alla Roma il 28 maggio, è il terzo più giovane marcatore della serie A dopo Amedeo Amadei e Gianni Rivera.